Trilussa Palace Hotel
Trilussa Palace Hotel Congress & SPA Trilussa Palace Hotel Congress & SPA Trilussa Palace Hotel Congress & SPA

Nobile residenza d'arte e poesia


  • Trilussa

    Trilussa Palace Hotel

    Il Trilussa Palace Hotel prende il nome da uno dei poeti più popolari di Roma.
    Trilussa infatti è lo pseudonimo di Carlo Alberto Salustri, autore di tantissime poesie in dialetto romanesco. Arguto e ironico, nei suoi versi e nella satira politica seppe dare un affresco della Roma più schietta e autentica.

  • Villa Chigi della La Farnesina

    Trilussa Palace Hotel

    Pavimenti in marmo e decorazioni del Trilussa Palace Hotel si ispirano a quelli di Villa Chigi, della vicina via Lungara, splendido esempio di villa tardo rinascimentale, opera di Baldassare Peruzzi. Nelle sale, l'architetto utilizzò marmi e decori per raffinati effetti prospettici, preludio della magnifica stagione romana del Barocco. La villa conserva il celebre affresco del Trionfo di Galatea, capolavoro di Raffaello.

  • Paola Romano

    Trilussa Palace Hotel

    Paola Romano formatasi a Roma, dove vive e lavora, al suo esordio frequenta gli ambienti artistici del liceo, dove perfeziona gli studi sul disegno e approfondisce nuove tecniche di pittura. Studia all'Accademia delle Belle Arti di Roma di Vila Rufa, negli anni 90 segue una propria ricerca di figurazione gestuale, espone in numerose collettive riscuotendo notevole successo di pubblico e critica. Le opere della Romano sono presenti in collezioni permanenti presso la fondazione Magna Carta e presso l'hotel Trilussa Palace di Roma. Numerose le richieste di partecipazione a mostre internazionali. Le opere di Paola Romano sono presenti in importanti collezioni private in Italia e all'estero.


Descrizione

Espressione classica dell'hotellerie italiana, il Trilussa Palace Hotel è dedicato a chi desidera un albergo a Roma con tutti i comfort e i servizi immancabili negli hotel 4 stelle di livello internazionale ma senza rinunciare alle atmosfere e allo stile italiano.

Marmi di pregio e arredi classici danno personalità ad ogni ambiente, lo staff dell'albergo è sempre cordiale ed efficiente nell'accogliere gli ospiti e dare loro ogni informazione utile per scoprire la città e trascorrere un piacevole soggiorno in hotel a Roma.

Per il tempo libero e per il business, gli ospiti del Trilussa Palace Hotel hanno a disposizione gli eleganti spazi dell'hotel (ispirati a quelli della splendida Villa Chigi alla Lungara, detta anche Farnesina) distribuiti tra reception, hall, sala tv, sale riunioni e sala colazione.

Il lounge bar, aperto fino a tarda sera per un drink o un caffè, e il roof garden che apre con l'estate, dove si gode di una magnifica vista su Roma, sono le location preferite dagli ospiti del Trilussa Palace Hotel.

La giornata inizia con la prima colazione proposta a buffet con un'ampia scelta tra vivande dolci e salate, frutta fresca, caffè espresso, cappuccino ecc.

La sera, gli ospiti possono usufruire del centro benessere e della palestra dell'hotel, per ritrovare le energie dopo una giornata di affari o di visita alla città.
 

Hotel facilities

  • · Reception
  • · Hall
  • · Sala colazioni
  • · Sale riunioni
  • · Centro benessere
  • · Palestra
  • · Lounge bar
  • · Roof garden
  • · Parcheggio
Membro di:   Servizi:   Social:
nozio                 
Certificazioni:  

X